Le 10 migliori app per iPhone per prendersi cura della propria salute

torna alla Home dei nostri consigli

Le 10 migliori app per iPhone per prendersi cura della propria salute

Indice:

1.1 Yuka

1.2 Strava

1.3 Autosleep

1.4 Clue

1.5 Relive

1.6 Atmosfera

1.7 Yoga Studio

1.8 MyFitnessPal

1.9 MySwimPro

1.10 Wikiloc



Quando si pensa alla salute, la prima cosa che viene in mente è quella fisica: fare sport, mangiare bene, ma non dobbiamo dimenticare anche la salute mentale! .

Poiché l'iPhone è uno strumento fondamentale nella nostra vita quotidiana, abbiamo pensato di consigliarvi le migliori 10 app per iPhone per prendervi cura della vostra salute in tutti i sensi in modo facile e pratico.



Yuka

Cominciamo con una delle applicazioni più in voga del momento. Yuka permette di scansionare il codice a barre dei prodotti del supermercato, decifrandone la composizione e assegnando un punteggio da 1 a 100. In questo modo si è sicuri di acquistare prodotti di qualità, sia alimentari che cosmetici..



Strava

L'app per eccellenza per i ciclisti. Si tratta di un'applicazione molto completa che consente di monitorare le corse in bicicletta e di analizzare dati interessanti per migliorare le proprie prestazioni. Se andate in bicicletta o vi allenate più duramente, questa app vi aiuterà a determinare la vostra velocità media, a creare percorsi e a migliorare le vostre prestazioni.



Autosleep

Il sonno è fonte di salute e felicità. Questa applicazione combina l'uso di iPhone e Apple Watch. Con questa app potrete monitorare il vostro sonno automaticamente grazie all'Apple Watch, senza bisogno di programmazione. Si otterrà una misurazione accurata della durata del sonno e della sua qualità.



Clue

L'app CLUE è un calendario mestruale che consente di monitorare il ciclo, dando consigli e suggerimenti. Grazie all'app, è possibile registrare fino a 70 sintomi e attività per prevedere quando arriveranno le prossime mestruazioni e quando si avranno i giorni di ovulazione. Avrete tutto sotto controllo!



Relive

Se amate la corsa, il ciclismo, l'escursionismo o qualsiasi tipo di avventura all'aria aperta, vi piacerà Relive, ed è gratuito! Traccia le tue attività, fissa gli obiettivi, migliora e impara dagli altri utenti per continuare a fare sport.



Atmosfera

È importante prendersi qualche minuto al giorno per svuotare la mente e rilassarsi. Questa applicazione consente di rilassarsi, dormire e persino di curare l'ansia con i suoni ambientali della natura, ad esempio. Troverete un'ampia varietà di suoni che vi aiuteranno a prestare maggiore attenzione a voi stessi.



Yoga Studio

È una delle applicazioni più popolari e apprezzate dagli amanti dello yoga. L'applicazione si evolve di pari passo con l'utente: man mano che si progredisce nell'applicazione, Yoga Studio aumenterà di difficoltà, in modo che l'utente possa svilupparsi autonomamente in futuro, rimettersi in forma, perdere peso, acquisire flessibilità o vivere una vita più sana.



MyFitnessPal

MyFitnessPal ha il più grande database alimentare disponibile, con oltre 14 milioni di alimenti, per aiutarvi a tenere traccia con precisione di tutto ciò che mangiate. Con questa applicazione è possibile calcolare il numero di calorie da consumare e bruciare con ogni esercizio e sapere quante calorie mangiare al giorno.



MySwimPro

Si tratta di una delle applicazioni essenziali per gli appassionati di nuoto, che include un database completo con fino a 300 modalità di allenamento, suddivise in base al nostro livello, al tipo di allenamento e al luogo in cui andiamo a nuotare.



Wikiloc

L'applicazione più completa e utile per le escursioni è disponibile per iPhone. Trova milioni di percorsi in tutto il mondo: escursioni, corsa, ciclismo, mountain bike, kayak, sci e fino a 75 tipi di attività diverse. È possibile registrare i propri percorsi e condividerli con gli amici. È inoltre possibile valutare e commentare i percorsi registrati da altri utenti.



Se stai cercando le migliori offerte iPhone consulta il nostro angolo delle offerte.

Grazie per la lettura.



Pagina principale "CONSIGLI E SUGGERIMENTI"