Garanzia ed estensione della garanzia  Smartphone ricondizionati 

Termini e condizioni generali: aggiornato al 18/08/2021

CertiDeal offre al consumatore, dopo l'acquisto di qualsiasi prodotto smartphone o tablet, Apple e Android, sulla piattaforma www.certideal.com, una garanzia di 24 mesi. Sono disponibili offerte di garanzia estesa che possono estendere la garanzia a 30 o 36 mesi. Il termine "consumatore" si riferisce a qualsiasi persona fisica o giuridica che ha acquistato prodotti offerti su www.certideal.com per uso proprio, escludendo la possibilità di usufruire della garanzia se il prodotto è stato venduto a terzi. CertiDeal garantisce al cliente che il prodotto acquistato sulla sua piattaforma è privo di problemi materiali e tecnici, nonché di difetti di fabbricazione non indicati o descritti nell'annuncio. I consumatori possono prendere una garanzia estesa per estendere la garanzia.

Il contratto di garanzia entra in vigore e decorre dalla data di acquisto indicata sulla fattura CertiDeal e termina un certo numero di mesi dopo la data di acquisto, a seconda della garanzia scelta. La garanzia è valida per tutti i prodotti acquistati sul sito www.certideal.com - esclusi gli accessori.

Il consumatore può esercitare il diritto di garanzia informando CertiDeal via e-mail a hello@certideal.com. Il consumatore deve segnalare i difetti del prodotto in questione entro 15 giorni tra la scoperta dell'errore (segnalazione) e l'invio a CertiDeal. Il cliente ha 3 giorni di tempo dal ricevimento per informare CertiDeal di una rottura (vetro rotto) durante il trasporto. Il consumatore deve dimostrare che la garanzia è ancora valida e spiegare il contesto del problema tecnico rilevato. 

Servizi in garanzia

CertiDeal è libero di decidere se il prodotto deve essere riparato, cambiato o se il consumatore deve essere rimborsato. 

In via prioritaria, CertiDeal riparerà il prodotto. Se questo non è possibile, CertiDeal garantisce la sostituzione del prodotto. 

In caso di sostituzione, il prodotto difettoso viene sostituito con un prodotto di qualità simile (stesso produttore, stesso stato al momento della garanzia, possibilità di cambio colore se il colore non era disponibile). Se il prodotto in questione non è più fabbricato o disponibile, CertiDeal si riserva il diritto di offrire al consumatore un prodotto di qualità superiore.    

CertiDeal si riserva il diritto di effettuare un rimborso se la riparazione e la sostituzione non sono possibili. CertiDeal conserva il prodotto difettoso e restituisce il prodotto.

Ritorno in caso di garanzia

In caso di problemi con un prodotto coperto da garanzia, il cliente deve contattare il servizio clienti di CertiDeal per e-mail o telefono: 

Telefono: certideal.it/rdv

Email: contatti@certideal.it

Se il problema non può essere risolto per telefono, e il problema rilevato è a priori coperto dalla garanzia, il team del servizio clienti procederà alla restituzione del prodotto difettoso. CertiDeal invierà al cliente una ricevuta di ritorno prepagata entro 14 giorni, con la quale il prodotto può essere restituito in un imballaggio ben protetto. 

Al ricevimento del prodotto, il consumatore riceverà un'e-mail sulle condizioni del prodotto e l'opzione scelta (riparazione, sostituzione o rimborso). Nel caso di un rimborso, viene richiesto al consumatore un estratto conto bancario. Il cliente ha 7 giorni di tempo dall'invio della sua richiesta per inviare il suo prodotto, altrimenti CertiDeal ha il diritto di smettere di garantire il problema in questione, tranne se il cliente è all'estero.

In caso di impossibilità a viaggiare per un motivo medico, CertiDeal invierà un corriere per il ritiro (chronopost o altro vettore) al luogo di residenza del cliente. Il trasporto e la spedizione non possono avere luogo senza il previo accordo di CertiDeal. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente.

Se il prodotto è ancora in garanzia del produttore o il problema è coperto da un programma di garanzia, si raccomanda di contattare prima il produttore per ottenere la garanzia. In caso di fallimento di quest'ultimo, se le condizioni di garanzia sono applicabili, CertiDeal prenderà in consegna il prodotto.

Condizioni ed esclusioni

Il presupposto per la validità di questa garanzia è l'uso corretto del prodotto e l'applicazione delle istruzioni di manutenzione del produttore.  Esempi di uso improprio sono:

- Danni dovuti all'acqua, al calore estremo, al fuoco.

- Rottura dello schermo, della piastrella, dell'involucro o impatto significativo sul dispositivo che causa danni.

- Installazione non approvata del software del produttore (comprese le applicazioni, ecc.).



La garanzia cessa di essere valida nei seguenti casi:

- L'apertura o la riparazione di qualsiasi parte da parte del consumatore, da una società diversa dal produttore o da una società che non è partner di CertiDeal. 

- Danni (per esempio segni sulla custodia) causati intenzionalmente al dispositivo. 

- Danni al dispositivo, che indicano un uso improprio. 

- Danni causati da forza maggiore o catastrofi naturali. 

- Prodotti restituiti con codici (per esempio iCloud o account gmail). 

Prodotti non garantiti:

Se viene riscontrato un difetto che non è coperto dai termini della garanzia, le spese di trasporto di ritorno sono a carico del consumatore. Inoltre, il consumatore deve sostenere i costi di manodopera per l'esame del prodotto da parte di un esperto. Se il consumatore viene informato dell'inapplicabilità della garanzia e desidera procedere alla riparazione, dovrà anche sostenere il costo dei pezzi di ricambio e i costi della manodopera.