Batteria in eccellente stato, verificata e certificata dai nostri esperti.
Schermo: micrograffi visibili e invisibili quando lo schermo è acceso. Scocca: graffi o urti visibili. Testato e garantito 24 mesi, sbloccato e tecnicamente funzionante al 100%.
Dieci anni dopo il primo iPhone, Apple ritorna con un iPhone X pieno di nuove funzionalità.
Per 4 anni, l'iPhone ha proposto lo stesso design che è diventato un po' noioso nel corso degli anni. Con iPhone X, Apple propone un nuovo design e apporta importanti cambiamenti nell'uso di un iPhone.
Il nuovo iPhone X è dotato di un chip A11 Bionic, ricarica wireless, una fotocamera posteriore con doppio sensore e stabilizzazione ottica dell'immagine. Aggiungete a ciò il nuovo modo di sbloccare e pagare con Face ID (riconoscimento facciale) utilizzando la nuova fotocamera TrueDepth. Quest'ultima innovazione sostituirà il Touch ID (riconoscimento delle impronte digitali) che tutti conosciamo. Infine, scopriamo un nuovo modo di inviare emoji, ovvero Apple Animojis, che sono emoji animati che utilizzano lo stesso sensore facciale.
Sul lato del design, c'è uno smartphone rivestito di vetro sulla parte anteriore e posteriore, circondato da una striscia di acciaio inossidabile chirurgico altamente lucidato. Questo design elegante è anche resistente all'acqua e alla polvere e offre la certificazione IP67.
L'iPhone X è il primo smartphone del marchio ad avvicinarsi a uno schermo edge-to-edge, occupando circa l'85% dello schermo e incorporando un pannello OLED (chiamato anche Super Retina) da 5,8 pollici. C'è un rapporto di contrasto da 1 a 1 milione con una vasta gamma di colori tra cui un True Black (vero nero). Lo schermo HDR è compatibile con Dolby Vision e HDR10, paragonabile ai più recenti televisori di fascia alta.
Il rendering di foto e video è quindi perfettamente aggiornato! La modalità True Tone ne fa parte e consente la regolazione automatica della temperatura di colore in base alla temperatura colore della luce ambientale. Per quanto riguarda gli schermi OLED e LCD: Lo schermo OLED ti consente di disattivare i pixel "neri", il che si traduce in un nero molto profondo poiché i pixel sono spenti, non puoi nemmeno distinguere i bordi e lo schermo.
Quindi prova ad accendere il tuo iPhone, vedrai che a parte la mela che è illuminata in bianco al centro dello schermo, tutto il resto è nero e la differenza tra i bordi e lo schermo è invisibile. Lo schermo LCD degli iPhone precedenti mostra un nero poco profondo poiché i pixel sono illuminati e mostrano un colore nero, leggermente bluastro. Prova ad accendere il tuo iPhone, vedrai molto chiaramente la demarcazione tra i bordi e lo schermo.
Sulla superficie frontale sono presenti due dispositivi fotografici, uno dei quali gestisce la nuova funzionalità Face ID. Quest'ultimo sostituirà in parte lo sblocco tramite impronta digitale di questo iPhone ma anche (sicuramente) delle prossime generazioni. In effetti, su questa nuova facciata, il lettore di impronte digitali e il pulsante Home sono scomparsi. A differenza dei suoi concorrenti, questa tecnologia di riconoscimento facciale è ora più avanzata in Apple. Diversi sensori sono combinati e consentono di mappare il viso in 3D usando gli infrarossi.
Il sistema proietta oltre 30.000 punti infrarossi invisibili, l'immagine viene quindi elaborata da reti neurali per creare un modello matematico del volto dell'utente e quindi inviata a una "scatola" sicura direttamente su iPhone. Il sistema si adatta ai cambiamenti fisici e all'aspetto della persona. I benefici sono molteplici.
Ad esempio, è possibile riconoscere un viso anche quando si indossano occhiali da sole, una sciarpa o altri accessori. Come detto prima, tutti questi dati di riconoscimento facciale sono memorizzati in una sorta di "scatola" sicura per proteggere i dati dell'utente. L'elaborazione viene eseguita interamente sul dispositivo, nessuna attività viene inviata al cloud, consentendo una sicurezza ottimale e zero trasferimento di dati che possono essere sensibili e ricevuti da una terza parte.
Face ID rileva il tuo sguardo e sblocca l'iPhone solo quando lo guardi. Inoltre, il sistema in atto è abbastanza intelligente e autonomo da riconoscere una foto o una maschera. Inoltre, questi sensori consentono anche l'uso di Animojis. Questo è il nome per dare alla compagnia di Cupertino i nuovi emoji animati creati dalla tua espressione facciale.
Il test ha molto successo, la fluidità e la precisione delle animazioni è notevole.
La scomparsa del pulsante Home spinge Apple a rivedere la navigazione del suo dispositivo. Ora, tutte le manipolazioni vengono eseguite scorrendo sullo schermo.
Ecco un riepilogo di questa nuova interfaccia utente: Sblocca: scorri verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo Esci da un'applicazione: scorri verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo Multitasking: scorri verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo e fermati per un secondo (senza sollevare lo schermo), sentirai una piccola vibrazione, puoi lasciar andare lo schermo in questo momento.
Naviga tra le applicazioni aperte: scorri verso il basso sullo schermo, da sinistra a destra o da destra a sinistra. Visualizza il centro notifiche: scorri dall'alto verso il basso a sinistra della tacca.
Visualizza il centro di controllo: scorri dall'alto verso il basso a destra della tacca. Questo nuovo modo di navigare può destabilizzarsi all'inizio ma rimane intuitivo e fluido, finiamo per abituarci dopo poche ore o qualche giorno, massimo.
La nuova fotocamera frontale TrueDepth da 7 megapixel (utilizzata da Face ID) incorpora la stabilizzazione automatica e il controllo dell'esposizione. Ma non è tutto! Quest'ultimo ha la modalità Ritratto per scattare selfie con un effetto di profondità di campo. Sul retro dello smartphone sono presenti due sensori fotografici da 12 megapixel.
Il primo non cambia dall'iPhone 8 Plus ricondizionato con un'apertura f / 1.8 e il secondo migliora la stabilizzazione ottica e la luminosità con un'apertura f / 2.4. La messa a fuoco automatica è più veloce in condizioni di scarsa luminosità e l'HDR è stato migliorato.
Il nuovo flash quad-LED True Tone fornisce più luce e l'integrazione di Slow Sync consentirà di illuminare i primi piani e gli sfondi in modo molto uniforme. Dal punto di vista dell'utilizzo, il rendering è sempre naturale in pieno giorno, con un guadagno nei dettagli. In condizioni di scarsa luminosità, la qualità dell'immagine è superiore alla media degli smartphone attuali.
In termini di acquisizione video, c'è una migliore stabilizzazione e un'eccellente qualità di ripresa con in particolare 4K a 60 fps e rallentatore in 1080p fino a 240 fps. La registrazione può essere effettuata nei formati HEIF e HEVC offrendo fino al doppio di compressione e archiviazione, quindi il doppio di foto e video.
Apple annuncia che l'iPhone X offre circa 2 ore in più di durata della batteria rispetto a un iPhone 7.
Durante il nostro test di durata della batteria, siamo stati in grado utilizzare senza ricaricare per circa 2 giorni con un uso standard e circa 30 ore con un utilizzo intenso. Con il caricabatterie Apple, sono necessarie 2,5 ore per una ricarica completa della batteria dell'iPhone X.
Punti forti:
Punti deboli:
01/02/23
Telefono perfetto per ora. Ho preso un iPhone 11 Pro esteticamente perfetto e per funziona benissimo
01/02/23
Telefono arrivato in ottimo stato pari al nuovo -iphone 11 pro verde- Grado impeccabile☑️
01/02/23
iPhone 12 mini stato “corretto”, per ora soddisfatto dell’acquisto: condizioni estetiche anche meglio del previsto, batteria ...
31/01/23
Il telefono sembra nuovo. Impeccabile Arrivato prima del previsto.
31/01/23
Articolo arrivato in tempi molto rapidi ed integro. Rispondente alla descrizione in fase di ordine. Grande disponibilità e ...
31/01/23
Articolo arrivato in tempi molto rapidi ed integro. Secondo la descrizione in fase di ordine. Grande disponibilità e ...
31/01/23
Ottimo servizio, telefoni come da descrizione
31/01/23
Con un poco di scetticismo ho acquistato un iPhone ricondizionato. L’iPhone che ho ricevuto è a dir poco perfetto. È ...
31/01/23
IPhone 12 impeccabile nel vero senso della parola e arrivato in tempi brevi,Top!
30/01/23
Sono molto soddisfatta dell'acquisto.
30/01/23
Ho acquistato un telefono in condizioni corrette. Praticamente nuovo. Sono molto soddisfatto. Segnalo inoltre la massima ...
30/01/23
Ottimo servizio, telefono quasi perfetto anche di grado (corretto) con batteria nuova 100%! L'unico neo, la spedizione un po' ...
30/01/23
È il mio secondo acquisto e ne farò sicuramente altri . Un esperienza piacevole e stato tutto perfetto dall ordine alla ...
30/01/23
Affidabili e precisi