Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)

Certideal prolunga il diritto di recesso legale da 14 a 21 giorni dopo la ricezione del tuo acquisto.

Qui di seguito ritroverai tutte le informazioni per far valere il tuo diritto di recesso casomai non fossi soddisfatto del tuo acquisto. Ti ricordiamo che a differenza del ternime legale di 14 giorni dalla ricezione del tuo acquisto, abbiamo deciso di estendere questo diritto fino ad un termine di 21 giorni.

Diritto di recesso  (d.lgs. 206/2005)

Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente (o il suo rappresentante autorizzato al ricevimento del Prodotto) entra materialmente in possesso del Prodotto stesso.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve trasmettere mediante e-mail o posta tradizionale, entro il termine previsto nel precedente paragrafo:

(i) una comunicazione che evidenzi l’intenzione del Cliente di esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo; tale comunicazione deve contenere le seguenti informazioni: (i) indicazione del Prodotto per il quale il Cliente desidera esercitare il diritto di recesso; (ii) numero dell’ordine. La comunicazione deve essere trasmessa al seguente indirizzo email contatti@certideal.it o al seguente indirizzo postale:

VC Technology

Immeuble Malesherbes

102-116 Rue Victor Hugo

92300 Levallois-Perret

France

Entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso (trasmessa in conformità a quanto descritto in precedenza), il Cliente dovrà restituire a Certideal il Prodotto acquistato inviando lo stesso all’indirizzo riportato sull'etichetta di reso che verrà inviata dal Servizio Clienti di Certideal al Cliente tramite email.

Il Cliente dovrà seguire esattamente le istruzioni che riceverà nel documento allegato alla email inoltrata da Certideal al momento dell'apertura del processo di reso con lo scopo di rispettare i termini  prestabiliti per la risoluzione del reso stesso. Le spese per la restituzione del Prodotto a Certideal sono a carico del Cliente qualora il cliente non utilizzi i metodi di restituzione previsti da Certideal. Il Cliente è responsabile esclusivamente dell’eventuale diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento: pertanto, il Cliente è tenuto a non rimuovere eventuali etichette applicate al Prodotto.

Certideal provvederà al rimborso integrale delle somme versate dal Cliente (comprese le eventuali spese di spedizione sostenute) senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Certideal è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto in conformità al presente articolo, a patto di aver ricevuto il Prodotto come stipula l’articolo 3 del Dispositivo dell’art. 56 Codice del consumo. Tale rimborso sarà effettuato da Certideal con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversa e espressa pattuizione tra le parti e a condizione che il Cliente non debba sostenere spese aggiuntive a fronte di tale rimborso.

Successivamente all’avvenuta spedizione del Prodotto, l’ordine non può più essere annullato né modificato. La restituzione dei Prodotti già spediti deve essere effettuata in ogni caso in conformità alla procedura prevista nel presente articolo.