Batteria in eccellente stato, verificata e certificata dai nostri esperti.
Schermo: micrograffi visibili e invisibili quando lo schermo è acceso. Scocca: graffi o urti visibili. Testato e garantito 24 mesi, sbloccato e tecnicamente funzionante al 100%.
Dopo un ottimo iPhone 11 che ha fatto scalpore nel 2019, Apple è tornata con l'iPhone 12. Cosa porta rispetto ai suoi predecessori? E perché optare per un iPhone 12 ricondizionato?
CertiDeal ti dice tutto su questo smartphone di fascia alta in grado di soddisfare tutte le aspettative.
Il contesto per il lancio di iPhone 12
Ogni anno, i fan dell'iPhone aspettano con ansia il nuovo keynote annuale dell'azienda. Nel 2020, Apple ha introdotto il tanto atteso iPhone 12 e le sue varianti: iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 Mini.
Categorizzato come l'iPhone di 14a generazione, l'iPhone 12 è stato annunciato il 13 ottobre 2020, mentre i pre-ordini sono iniziati il 16 ottobre e non è stato ufficialmente rilasciato fino al 23 ottobre.
Da notare: questo è il primo telefono Apple a subire una grande riprogettazione dopo l'iPhone X. Quando è stato rilasciato, il telefono aveva un prezzo di circa 900€. Ovviamente, il prezzo è sceso oggi (soprattutto se ricondizionato).
Per cominciare, vorremmo dare un'occhiata alle caratteristiche fisiche dell'iPhone 12. Vediamo cosa si prova a tenere in mano il telefono.
Presa in mano
Ecco alcuni numeri che riassumono la presa in mano dell'iPhone 12:
- Dimensioni: 146,7 x 71,5 x 7,4 mm;
- Peso: 164g;
- Superficie dello schermo: 87,57%.
Considerando le sue dimensioni, abbiamo a che fare con un modello leggermente più piccolo dell'iPhone 11. Questo lo rende facile da tenere e usare con una sola mano. Infatti, l'iPhone 12 sembra tornare alle generazioni passate avvicinandosi alle finiture dell'iPhone 4 o 5 SE.
Le finizioni dell'iPhone 12
Quando si maneggia l'iPhone 12, notiamo che ha un Gorilla Glass posteriore, semplice e senza fronzoli (notiamo l'assenza di indicazioni).
Per quanto riguarda i pulsanti, Apple non sta cambiando un design che funziona. Tuttavia, solo il pulsante di accensione rimane sul bordo destro. Il resto è stato spostato sull'altro lato (volume, scheda SIM e pulsante modalità silenziosa).
Connettività dell'iPhone 12
Per quanto riguarda la connettività, oltre alla porta nano-SIM presentata in precedenza, va notato che, come altri dispositivi Apple, l'iPhone 12 non offre una porta microSD o una presa mini-jack da 3,5 mm. Ma ci stiamo abituando a questo. Quindi eccoci a un connettore Lightning.
Da sapere: l'iPhone 12 incorpora la tecnologia MagSafe che permette una ricarica wireless a 15W.
Per finire con le caratteristiche fisiche dell'iPhone 12
Prima di passare alle specifiche tecniche, vorremmo concentrarci su due punti specifici.
Il primo è il fatto che l'iPhone 12 è certificato IP68. Questo permette di immergerlo in acqua per 30 minuti. Perfetto per l'uso al mare o in piscina.
In secondo luogo, dopo l'iPhone, Apple ha fatto degli sforzi per produrre i suoi dispositivi. Questo significa che la maggior parte dei materiali rari riciclati sono utilizzati nella progettazione dell'iPhone 12 (e delle sue varianti).
Ora arriviamo alla parte importante: le specifiche dell'iPhone 12. In altre parole, preparatevi a tuffarvi direttamente nel cuore di questo smartphone per vedere di cosa si tratta.
Schermo iPhone 12
Per cominciare, non c'è posto migliore per iniziare che lo schermo (probabilmente una delle parti più importanti dei telefoni di oggi).
Lo schermo dell'iPhone 12 è un display OLED che dichiara una risoluzione di 1170 x 2532 px, una diagonale di 6,1 pollici così come una risoluzione di 460 dpi per un rapporto 19,5:9.
Per quanto riguarda la luminosità, senza entrare troppo nei dati tecnici, va notato che questo telefono offre un'eccellente leggibilità sia in situazioni di sole che di scarsa luminosità. Tuttavia, i più pignoli possono notare la presenza di alcuni riflessi.
Infine, potrai beneficiare di un pannello con un'eccellente colorimetria e un ritardo al tocco di 50ms.
Per riassumere: se state cercando un buon schermo per guardare video o serie, lo schermo dell'iPhone 12 non vi deluderà.
Prestazioni dell'iPhone 12
Mentre l'iPhone disponeva di un chip A13, l'iPhone 12 alza la posta in gioco inserendo un chip A14 Bionic e un processore 6-core 2 x Firestorm e 4 x Icestorm 3.1GHz accoppiato con 4GB di RAM e 64, 128 o 256GB di storage interno (senza possibilità di espansione). Inoltre, viene fornito con iOS 14.1 (compresa la possibilità di utilizzare i widget).
Questo significa che abbiamo a che fare con un telefono che è a suo agio in tutte le circostanze. Può, infatti, eseguire software ad alta intensità di risorse (giochi recenti, per esempio) o multitasking senza problemi.
La sua scorrevolezza è impressionante. Quindi, se stai cercando un telefono cellulare per un uso multimediale, stai guardando un vero e proprio piccolo centro di potere che ti soddisferà ovunque e per tutto il tempo.
Per quanto riguarda la sua autonomia, può durare circa 13 ore se si guardano video o 2 giorni in uso normale. Nota: il pad di ricarica non è incluso e solo un cavo USB-C / Lightning è incluso nella confezione.
Suono dell'iPhone 12
Il suono è un argomento complicato, perché se stai usando un'attrezzatura audio, la qualità del suono dipenderà dalla tua attrezzatura. Tuttavia, vale la pena sottolineare che non sarà possibile collegare le apparecchiature con una spina mini-jack da 3,5 mm senza acquistare un adattatore.
Detto questo, gli altoparlanti dell'iPhone 12 offrono un suono chiaro e potente e un'eccellente spazializzazione. Questo significa che non dovete preoccuparvi di usare l'attrezzatura audio per ascoltare la musica o guardare film e spettacoli televisivi se ne avete voglia.
iPhone 12 foto
Su questo modello, troviamo un modulo fotografico sul retro e un modulo frontale. Tutti e tre hanno un sensore da 12MP. Se vuoi un teleobiettivo, dovrai optare per l'iPhone 12 Pro o l'iPhone 12 Pro Max.
Il primo è un modulo grandangolare f/1.6 che scatta ottime foto alla luce del giorno. Di notte, dovrai passare alla modalità notturna per ottenere scatti di buona qualità.
Il secondo è un modulo ultra-wide-angle f/2.4 che produce anche immagini interessanti, ma ancora con una leggera sfocatura intorno ai bordi.
Il terzo è un sensore frontale che fa un buon lavoro.
Per quanto riguarda i video, è possibile girare in 4K fino a 60 fps.
I vantaggi dell' iPhone 12
Come sempre, se avete la versione precedente (qui l'iPhone 11), i cambiamenti non saranno evidenti. Soprattutto se hai comprato un iPhone 11 Pro Max.
Tuttavia, se volete entrare nell'universo Apple o se siete diverse generazioni indietro, sarete impressionati dalla potenza e dall'ergonomia dell'iPhone 12. Ancora una volta, Apple ha colpito nel segno con uno smartphone eccellente e iper versatile.
Anche se non stiamo parlando del telefono più innovativo sul mercato, l'iPhone 12 soddisfa perfettamente il suo ruolo di dispositivo multimediale e rimarrà uno dei migliori telefoni di nuova generazione per molto tempo.
Soprattutto perché è compatibile con il 5G.
Offerto a circa 900€ alla sua uscita, è ora possibile acquistare un iPhone 12 a buon mercato molto facilmente. Vuoi evitare il mervato del nuovo? In questo caso, ti consigliamo di acquistare un iPhone 12 ricondizionato sul nostro sito web.
Molto spesso, confondiamo l'usato con il ricondizionato. Tuttavia, la differenza è abbastanza importante poiché i dispositivi di seconda mano sono già usati (e a volte alla fine della loro vita) mentre i dispositivi ricondizionati sono quasi nuovi.
Per l'iPhone 12, ad esempio, si tratta di modelli da esposizione o di telefoni recuperati dopo essere stati resi o riparati. Tuttavia, pur essendo stati usati per poco, non possono essere venduti a prezzo pieno.
Ecco perché è possibile ottenere un iPhone 12 a un prezzo basso, quasi nuovo. Fai attenzione, però, a scegliere con cura il tuo partner, perché le truffe sono comuni su internet.
Da CertiDeal, l'esperto dei ricondizionati, è un punto d'onore soddisfare le aspettative dei nostri clienti. Questo include un controllo di qualità basato su oltre 30 punti di controllo ed una garanzia di 24 mesi pari ai telefoni nuovi.
Vuoi saperne di più? Contattaci o leggi le opinioni dei nostri clienti.
20/03/23
Acquistato un iPhone 11 Pro, grado "impeccabile", color Argento, in data 4 Marzo. Esteticamente telefono perfetto, nessun ...
20/03/23
Cellulare esattamente come descritto.Arrivo due giorni prima del previsto.certamente mi servirò ancora per il futuro
20/03/23
Dispositivo eccellente !!! Come nuovo ne sono rimasto veramente sodisfatto.
19/03/23
Telefono arrivato,in pochi giorni,ho acquistato un iPhone 12 con modalità impeccabile.Telefono senza un graffio e batteria in ...
19/03/23
Disponibilità e professionalità di grande livello👍
19/03/23
Prodotti ottimi
19/03/23
Ottimo prodotto, sembrava nuovo
19/03/23
Prodotto ottimo, consegna velocissima
19/03/23
Ho acquistato un iPhone XS Max a Natale 2022, insieme ad una batteria nuova e un kit protezione (vetro temperato +cover ...
19/03/23
Ero indecisa se acquistare o meno. Mi sono convinta leggendo varie recensioni e devo dire che è stata una decisione azzeccata. ...
18/03/23
Ho acquistato un iPhone rigenerato; è arrivato nel tempo indicato e in perfette condizioni, equivalente al nuovo.
18/03/23
Ottima esperienza , azienda molto seria , cellulare come descritto, spedizione accurata e emails con indicazioni x il ritiro ...
18/03/23
Sito perfetto…5 stelle .. tutto arrivato integro, come nuovo, in tempi brevissimi .. anche con vetro protettivo applicato
18/03/23
Ho aspettato un po’ prima di poter scrivere una recensione a riguardo. Consiglio vivamente questo sito, inizialmente ero un ...