Apple sta aggiornando il suo phablet con questa seconda versione. La ricetta rimane la stessa poiché l'introduzione di iPhone 6 Plus nel 2014 è stata un successo. Nel menu, un pannello più grande di quello dell'iPhone 6S, uno stabilizzatore ottico, una batteria più grande e prestazioni complessivamente più solide.
Caratteristiche:
Troviamo la stessa attrezzatura interna dell'iPhone 6s:
- Un chip mobile Apple A9 dual-core da 1,8 GHz
- 2 GB di RAM
- Una capacità di archiviazione disponibile in 16, 64 e 128 GB (non espandibile)
- Una batteria da 2750 mAh
- Un motore tattile dedicato alla gestione di 3D Touch per rilevare i livelli di pressione sullo schermo
In termini di connettività wireless, Apple sta passando a 4G LTE categoria 6 (velocità teorica massima fino a 300 Mbps) e offre Wi-Fi a / b / g / n / ac dual-band MIMO, Bluetooth 4.1 e GPS. Lo schermo è dotato di un pannello LCD IPS Full HD da 5,5 pollici (definizione di 1920 x 1080 px su una diagonale di 14 cm) e la fotocamera ha un sensore da 12 Mpx sul retro con stabilizzazione ottica , con registrazione video in 4K. Nella parte anteriore è presente un sensore da 5 MP.
Design ed ergonomia:
L'iPhone 6S Plus mantiene le stesse curve del modello più piccolo. Quindi abbiamo un dispositivo visivamente identico all'iPhone 6 Plus, 5,5 pollici, 0,2 mm più spesso (7,3 mm) e 20 grammi più pesanti (192 g) rispetto al modello del 2014. Lo schermo occupa ancora il 68% della superficie frontale. Ma quest'anno, il 3D Touch fa la sua comparsa. Questa tecnologia consente di accedere alle opzioni in base alla pressione esercitata sullo schermo. Ci sono 3 livelli di pressione. Che può superare i vincoli del grande schermo.
Multimedia:
L'ampio schermo di questo modello è molto più comodo in termini di lettura o visualizzazione dello schermo. Ci sarebbe piaciuto escludere le grandi bande alle estremità (quella della fotocamera frontale e quella del pulsante "home") per offrire un'immersione totale, ma non è per quest'anno. C'è una porta mini-jack e un suono stereo ben esteso. Questo ultimo smartphone esegue i giochi attuali come un orologio. Il più delle volte, i giochi sono ottimizzati per iPhone, offrendo più effetti grafici e ottimizzazioni.
Foto:
La fotocamera dell'iPhone 6S Plus è uno dei migliori fotofoni sul mercato. Tuttavia, quest'anno, Apple è in ritardo rispetto alla concorrenza con LG e Samsung in particolare. Il sensore passa da 8 a 12 Mpx, la nitidezza aumenta e lo sviluppo è molto veloce nonostante alcuni lievi rallentamenti che possono verificarsi in alcuni momenti.
I colori sono sempre fedeli alla realtà e sempre altrettanto belli.
In condizioni di scarsa luminosità, c'è rumore e una perdita di dettagli. In termini di video, c'è l'arrivo di 4K / UHD. Sul lato Full HD, è disponibile la stabilizzazione ottica, che offre una delle migliori stabilizzazioni sul mercato. La qualità è perfetta, chiara, dettagliata e nitida. Per UHD, questa è una grande novità nel mondo mobile, la stabilizzazione ottica è disponibile in 4K su questo smartphone.
Tuttavia, i rendering sono meno efficienti rispetto al Full HD. La registrazione viene eseguita per riempire lo spazio di archiviazione senza interruzioni e non sembra essere rilevato alcun surriscaldamento. Il sensore anteriore va da 1,9 a 5 MP. La competizione offre selfie migliori, ma il risultato è ancora di buona qualità.
Inoltre, Apple offre un flash adattivo tramite lo schermo dell'iPhone 6S Plus. Questo flash emetterà luce prima di scattare la foto per illuminare il viso. Un sistema pratico, soprattutto quando il soggetto è vicino al sensore.
Autonomia:
La batteria ha una capacità di 2.750 mAh rispetto ai 2.915mAh del modello "Plus" 2014, con una perdita del 5%. Ciò è dovuto al motore tattile del 3D Touch che si riserva il suo posto sotto il cofano. Tuttavia, questa perdita non è grave poiché sulla base dell'iPhone 6 Plus del 2014 i risultati in termini di autonomia sono stati eccellenti.
Questa perdita del 5% avrà quindi un basso impatto. In termini di streaming video, è possibile trascorrere circa 10 ore su Netflix e da 6 a 10 ore a seconda del consumo di energia dei giochi.
In un uso intensivo (chiamate, messaggi, web, giochi, navigazione, ecc.) Per tutto il giorno, questo iPhone può durare facilmente il giorno + la mattina successiva.
Con un uso moderato, può facilmente durare 2 giorni interi. Questo modello "Plus" è uno degli smartphone più resistenti del momento, la sua batteria è molto solida. In termini di ricarica, nessuna funzione ultraveloce come su Samsung, né ricarica a induzione. Sarà necessario utilizzare il cavo fornito e attendere circa 2h30 per una ricarica completa.
27/05/23
Ottima esperienza
27/05/23
Spedizione velocissima, telefono iPhone 11 da 128 perfetto, sembra nuovo! Miglior qualità/prezzo trovata, ricomprerò ...
26/05/23
Tutto bene grazie mille
26/05/23
Puntuali, precisi, comunicativi. Altamente consigliati
26/05/23
Consegna puntuale e materiale ordinato come descritto! Esperienza positiva
26/05/23
Ordinato iphone 12 nero impeccabile, comunicano che i tempi potevano essere leggermente più lunghi del previsto, cambiato in ...
25/05/23
Ottimo prodotto,pagamento anche a rate,puntualità,cosa vogliamo di più.
25/05/23
Ho acquistato un iPhone 12 con 256gb di stato corretto, circa 2 settimane fa. Il telefono ha funzionato da subito benissimo, ...
25/05/23
Ottimo, qualità impeccabile. Una maggior cura nell'imballo per la spedizione sarebbe auspicabile, comunque a retto agli ...
25/05/23
Ho acquistato un iPhone 12 ricondizionato, ottimo era come descritto. L azienda dove ho acquistato è stata molto attenta e ...
25/05/23
Eccellente. unico rammarico non essere riuscito a beneficiare delle sconto
24/05/23
Tutto si è svolto on maniera ottimale e nei tempi previsti.