59% di sconto
Batteria in eccellente stato, verificata e certificata dai nostri esperti.
Micro graffi visibili da 20 cm e invisibili a schermo accesso. Testato, Garantito 24 mesi, Sbloccato e funzionante al 100%.
Apple ha annunciato la sua nuova gamma di smartphone il 22 settembre 2017. Nessuna sorpresa, sono chiamati "iPhone 8" e "iPhone 8 Plus" per rimanere in linea con il marchio.
Questi due modelli sono molto simili ai rispettivi predecessori, l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus ... ma sembrano aver superato una pietra miliare con un processore molto più efficiente e dimensioni più accettabili.
In termini di nuove funzionalità, ce ne sono poche rispetto alla versione precedente. Questa è una versione che contiene miglioramenti qua e là con dei miglioramenti e delle nuove funzionalità.
Penseresti che l'iPhone 7 avrebbe dovuto essere rilasciato in questo modo. Tuttavia, rispetto ai loro concorrenti, questi smartphone rimangono tra i migliori dei modelli da 5 pollici. Inoltre, alcuni utenti lo preferiscono all'iPhone X per due motivi, è più economico e non c'è il notch sullo schermo.
Caratteristiche:
L'iPhone 8 utilizza esattamente lo stesso design dell'iPhone 7. C'è uno schermo LCD da 4,7 pollici con un pannello IPS HD (1334 x 750 px). Per il fratello maggiore, l'iPhone 8 Plus ha uno schermo da 5,5 pollici con un pannello IPS HD (1.920 x 1.080 px).
Lo schermo occupa ancora (circa) il 65% dello schermo mentre i concorrenti si avvicinano all'80 / 90% offrendo schermi (quasi) da bordo a bordo.
Tuttavia, questo nuovo telaio ha la tecnologia True Tone che adatta la temperatura all'ambiente luminoso. Nella parte posteriore, la parte posteriore in metallo è stata sostituita da una parte posteriore in vetro per consentire la ricarica a induzione utilizzando lo standard QI (pronunciato: Cu-ai).
Questo retro in vetro ha anche un altro vantaggio, l'iPhone si blocca meglio a mano se lo usi senza una shell. In effetti, il metallo afferra la mano molto meno del vetro. Gli svantaggi sono impronte digitali e graffi che sono visibili sul vetro e invisibili sul metallo.
Questo nuovo vetro è stato sviluppato dagli ingegneri dell'azienda Cupertino e prodotto da Corning, il padre di Gorilla Glass. Il vetro ottenuto sarebbe più resistente della maggior parte di quelli sugli smartphone sul mercato. Al centro del dispositivo, passiamo all'A11 Bionic, un processore più potente per gestire meglio la realtà aumentata e l'intelligenza artificiale.
La RAM è ancora 2 GB su iPhone 8 e 3 GB sul modello Plus ma funziona senza problemi con le applicazioni di realtà aumentata. Lo spazio di archiviazione è disponibile in 64 o 256 GB. L'iPhone 8 ricondizionato funziona su reti 4G, LTE Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac dual band, bluetooth 5.0 con anche NFC (bloccato per l'utilizzo di Apple Pay).
A differenza dell'iPhone X, il pulsante Home e l'impronta digitale fanno ancora parte di questo modello. Rimane uno dei migliori in questo settore. Come l'iPhone 7, è certificato IP67, il che significa che è resistente alla polvere e all'acqua fino a 1 m di profondità per 30 minuti. Quest'anno, Apple continua a mantenere una fotocamera posteriore da 12 MP.
Nella parte anteriore, c'è una fotocamera da 7 MP. Le novità sono impercettibili con in particolare il miglioramento dei micro-contrasti e un bilanciamento del bianco più caldo. Sul modello "Plus" più grande, troviamo lo stesso doppio sensore da 12 MP invariato con un piccolo miglioramento su uno dei due: zoom ottico e stabilizzato.
Questo zoom consente al dispositivo di avere una capacità di zoom ottico x2. Troviamo anche la modalità ritratto che è assente dal modello entry-level. Inoltre, la fotocamera supporta 4K e consente di realizzare splendidi filmati e video 4K per catturare momenti con la famiglia o gli amici.
Autonomia:
La batteria del "modello piccolo" di iPhone non è mai stata il punto di forza della mela. L'iPhone 8 ha una batteria di capacità inferiore rispetto all'iPhone 7, ma Apple promette una durata della batteria simile al suo predecessore. Questo è ciò che abbiamo testato. Con l'uso standard, l'iPhone può durare un'intera giornata correttamente.
Con un uso più intenso, arriviamo fino alla sera prima che si spenga. Per l'iPhone 8 Plus, la durata della batteria è migliore. Nonostante un piccolo calo della capacità della batteria rispetto al modello precedente, Apple è riuscita a mantenere una buona resistenza grazie al nuovo chip A11 Bionic che risulta essere meno energetico rispetto al precedente A10.
Lo smartphone detiene in gran parte i due giorni di autonomia nell'uso normale o fino alla mattina del secondo giorno con un uso più intenso. Per questi due modelli, sono necessarie 1h30 e 1h50 per una ricarica completa con il caricabatterie fornito da Apple.
Apple offre anche la ricarica a induzione quest'anno, ci vogliono circa 2h e 2h30 per una ricarica completa. Questi dispositivi sono anche compatibili con la ricarica rapida (chiamata anche ricarica rapida) ma il produttore non fornisce il caricatore appropriato nella confezione. Dovrà essere acquistato separatamente.
Conclusioni:
Qui di seguito un breve riassunto in brevi punti per mettere in rissalto i punti forti e deboli dell' iPhone 8 riscontrati durante il nostro test.
Punti forti:
Punti deboli:
Il consiglio di Certideal
Questo nuovo dispositivo è unanime tra i fan di Apple. IPhone 8 ricondizionato mostra un prezzo davvero economico! Certo, il design non si è evoluto molto, ma è efficiente, con una batteria potente ed efficiente per almeno la giornata.
Il suo prezzo è già calato molto e ci sembra di rappresentare il futuro dell'iPhone usato a un prezzo ragionevole. Il centro di controllo è eccezionale, e i bug segnalati sono molto più bassi rispetto al passato su iPhone 7.
Tutto per un prodotto oggi circa 100 euro in più rispetto all'iPhone 7 e 300 euro in meno rispetto al iPhone X. Cosa fare per risparmiare.