Il Samsung Galaxy è uno degli smartphone più attesi ogni anno. Le caratteristiche tecniche e il design sono sempre apprezzati e si evolvono ogni anno per offrire agli utenti prestazioni e utilizzo unici. Ecco il Galaxy S9 +!
Questo nuovo smartphone è un aggiornamento per il Galaxy S8 Plus uscito un anno prima.
Design ed ergonomia:
Non possiamo criticare il design dell'S9 +. Dotato di un retro in vetro, bordi in metallo e uno schermo da 15,7 centimetri(6,2 pollici) da bordo a bordo, che occupa l'84% della superficie frontale, la qualità costruttiva esprime alta gamma e design futuristico.
Quest'anno Samsung non ha voluto rischiare, dal momento che il design è lo stesso del dispositivo precedente. Si tratta effettivamente di un miglioramento piuttosto che di un vero e proprio modello nuovo.
Il cellulare è riservato agli amanti dei grandi schermi. Il telefono offre comodità di visualizzazione e lettura. Tecnicamente, rimane impeccabile con la validcazione di impermeabilizzazione IP 68 (resistente a tutti i tipi di liquidi e polvere fino a 1,30 metri per 30 minuti), la sua porta USB di tipo C e il supporto di ricarica wireless.
Tutte le tecnologie del momento sono disponibili per la felicità degli utenti. Le superfici anteriore e posteriore sono dotate di Gorilla Glass 5, un livello superiore nella resistenza agli urti. Apprezziamo il lato curvo con bordi chiari e sottili che danno l'impressione di uno schermo infinito. Il lettore di impronte digitali è più accessibile quest'anno e ora si trova sotto la fotocamera.
Le fotocamere posizionate sul lato anteriore consentono anche lo sblocco mediante riconoscimento facciale (iris + viso). Attenzione, tuttavia, il sensore di impronte digitali è migliore nella maggior parte dei casi. In effetti, il riconoscimento facciale è meno interessante nei casi in cui indossi occhiali da sole o se il dispositivo non è nell'asse giusto. Pertanto, ti consigliamo di favorire il buon vecchio metodo di impronta digitale che è più sicuro. Il dispositivo è disponibile con 64, 128 e 256 GB di spazio di archiviazione, inoltre, potrai aggiungere più spazio, grazie al lettore di schede microSD.
Schermo:
Parliamo dello schermo di questo Galaxy S9 Plus. Samsung è tra i migliori a questo livello, inutile ricordare l'esperienza di Samsung come produttore di televisori. Questo smartphone ha un eccellente schermo OLED da 6,2 pollici. Quest'anno il produttore ha rilevato lo schermo dell'S8 Plus e lo ha leggermente migliorato per offrire un rendering quasi perfetto: la migliore colorimetria sul mercato, una temperatura di colore che raggiunge i 6.575 K e un delta E a 1.3.
La luminosità raggiunge i 676 cd / m² in piena luminosità per una leggibilità ottimale e può scendere a 1,6 cd / m² in condizioni di scarsa luminosità per preservare la retina degli utenti. Il ritardo tattile è di 74 ms, un buon punteggio. Il comfort su questo grande schermo è notevole. Ti piacerà guardare i tuoi film e le tue serie preferite su questo dispositivo.
Prestazioni:
Il Samsung Galaxy S9 Plus è dotato di un processore Soc Exynos 9810 supportato da 6 GB di RAM. L'ottimizzazione del software consente di offrire prestazioni più che soddisfacenti nella maggior parte degli usi, senza alcun rallentamento. Rispetto al “classico” fratellino S9 che può raggiungere i 38 ° C, l'S9 Plus gestisce meglio il riscaldamento (massimo 36°) grazie a una migliore dissipazione del calore.Va notato che questa gestione è più pratica su un modello di grande formato.
Grazie ai suoi componenti di fascia alta, questo smartphone non avrà problemi a far funzionare tutti i giochi del Play Store. L'immersione è ottimale grazie all'ampio schermo curvo da bordo a bordo.
Audio:
La potenza degli altoparlanti stereo "Dolby Atmos" sarà più che sufficiente per la maggior parte degli scopi e la qualità è abbastanza buona. La spina mini-jack da 3,5 mm è ancora presente, cosa che farà piacere ai fan di cuffie o auricolari con filo. La tendenza attuale è quella di rimuovere questa porta dallo smartphone.
Foto:
Quest'anno Samsung sta mettendo in evidenza l'evoluzione della sua fotocamera con, in particolare, l'apertura variabile per ottimizzare la profondità di campo e catturare la massima quantità di luce in base all'ambiente. L'elaborazione dell'immagine rimane la stessa e il sensore principale è identico all'S9.
La versione "Plus", tuttavia, ha un secondo sensore fotografico da 6 mm f / 2.4. In pieno giorno, il rendering è molto apprezzato con i dettagli presenti, una riproduzione dei colori perfetta. In condizioni di scarsa luminosità, c'è un notevole miglioramento. Il livellamento diventa leggero e fa perdere meno dettagli sullo scatto. Il sensore frontale di 8 Mpx è corretto, fare attenzione comunque alla sovraesposizione che tende a sfocare i soggetti.
Nel video, l'S9 Plus può filmare in 4K 60 fps, ma preferisce il FULL HD 30 fps per sfruttare tutti i vantaggi dello smartphone, come la stabilizzazione o il tracciamento della messa a fuoco automatica. La nuova funzione Super-slow motion a 960 fotogrammi al secondo consente un impressionante rallentatore.
Lo zoom ottico 2x è possibile grazie alla seconda fotocamera. Puoi anche approfittare di AR Emojis di Samsung, la risposta coreana ad Animojis di Apple. Questa è una funzione che ti consente di modificare il viso dell'utente usando maschere (animali, cartoni animati, accessori) tramite la fotocamera frontale.
Autonomia:
Il Samsung Galaxy S9 Plus ha una batteria da 3.500 mAh. L'autonomia di questo nuovo modello è leggermente migliorata rispetto allo scorso anno. La sua autonomia per un utilizzo "standard" è all'incirca di 13 ore.
La batteria puó durare fino ad un giorno e mezzo in uso "moderato". Rispetto al Galaxy S9, l'S9 Plus guadagna un ora di autonomia. Apprezzabile la compatibilità del dispositivo con la ricarica rapida che consente di ricaricare la batteria in circa 2 ore.
20/05/22
Prodotto perfetto e arrivato nei tempi descritti! Massima soddisfazione. Consigliato
20/05/22
Tutto perfetto esperienza positiva
20/05/22
Tutto avvenuto nel modo più lineare e soddisfacente possibile. Ogni indicazione riguardo il prodotto veritiera. Tempi di ...
20/05/22
iPhone arrivato in condizioni molto buone (era il grado più basso) con confezione con cavo di ricarica e presa di ...
20/05/22
Non avevo mai acquistato prima un prodotto ricondizionato, su consiglio di mio marito ho accettato di comprare un iPhone XR. ...
20/05/22
Per essere la prima volta riguardo all’acquisto di un iPhone XR ricondizionato devo dire si essere stato davvero sorpreso. Lo ...
19/05/22
Ho comprato su questo sito dopo aver valutato il prodotto e comparato con precedenti acquisti su altri siti! 24 mesi di ...
19/05/22
Globalmente soddisfatta del mio acquisto su Certideal. Tempi di spedizione soddisfacenti nonostante le varie festività del ...
19/05/22
il cellulare corrisponde esattamente alla vostra descrizione. La consegna è stata rapida.
19/05/22
Ottimo prodotto interessante i 24 mesi di garanzia buon prezzo
19/05/22
Fedeli in tutto e per tutto a quando descritto nella loro pubblicità. Bravi
19/05/22
Ho scelto un iPhone XR da 128 gb e con la dicitura “accettabile”. Dovevo scegliere tra una qualità estetica migliore e meno gb ...
19/05/22
Eccezionale per la trasparenza nel prodotto acquistato